Visita a San Cipriano

16 marzo 2019





Sabato 16 marzo 2019, il coro della nostra comunità, insieme al pastore Vario Marco ed altri fratelli, ha fatto visita alla comunità ADI di San Cipriano.
Il pastore della comunità, il fratello Di Iorio Daniele, ha elevato al Signore una preghiera e dopo alcuni momenti d’adorazione è stato dato spazio al coro. Il primo inno cantato aveva per titolo: “Tu sei”. L'inno descrive il Signore come il nostro tutto. Egli è il nostro Salvatore, il nostro migliore amico, la nostra certezza e sicurezza, la nostra pace e l’unica Via e Verità.
Il fratello Molinari Eduardo e la sorella Elvira hanno dato una parola di testimonianza. Il secondo inno, “Grande sei Tu”, ci parlava della grandezza di Dio, del sacrificio di Gesù sulla croce per salvare noi peccatori. Il terzo ed ultimo inno, “oh Signore, ai Tuoi piedi”, ci invitava ad andare ai piedi di Gesù per avere la vera gioia.
Il fratello Vario Marco ha portato il messaggio della Parola del Signore leggendo il Salmo 107. Dal questo salmo si evince che “Egli è buono, perché la Sua bontà dura in eterno!”. Abbiamo un Dio amorevole ed interessato alla nostra vita, molto spesso tanto difficile. A volte alcuni si trovano nel deserto dell’esistenza umana (v.4), e si sentono prigionieri delle tenebre perché nessuno li soccorre. Altri invece vogliono solcare i mari (v.23) ma si ritrovano nella tempesta. Quando meno ce lo aspettiamo arrivano tempeste dietro situazioni che sembrano buone prospettive, infatti, “c’è una via che all’uomo sembra diritta, ma essa conduce alla morte” (Proverbi 14:12). Altri ancora si ribellano alla Parola di Dio (v.11), quando invece è di vitale importanza ascoltare la voce del Signore, perché ciò ci permette di uscire fuori dai nostri problemi. Dovremmo infatti dire “Signore, da chi andremo noi? Tu hai parole di vita eterna .” (Vangelo di Giovanni 6:68). Dobbiamo ascoltare i Suoi consigli perché Egli vuole farci del bene, proprio come è scritto in Efesini 12: 5-6 “Figlio mio non disprezzare la disciplina del Signore, e non ti perdere d’animo quando sei da Lui ripreso; perché il Signore corregge quelli che Egli ama, e punisce tutti coloro che riconosce come figli.” Come si manifesta Dio quando noi Lo invochiamo? Attraverso la Sua Parola. Come sappiamo, il peccato porta alla morte, ma la Sua Parola è Vita e ci basta ascoltarla per essere guariti spiritualmente così un giorno Egli ci porterà con Lui, nel porto sicuro: l’eternità!




I CANTI

Lasciati andare a Lui





LE FOTO DELL'INCONTRO



Thumbnail Image 1
Thumbnail Image 1
Thumbnail Image 1


Vuoi seguire altro?



ADI Napoli - Fuorigrotta

Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.

Seguici sui social


Contatti


Chiesa Cristiana Evangelica
Assemblee di Dio in Italia

Via Cupa Terracina, 9
80124 Napoli
RIUNIONI:
Domenica 10:30
Martedì e Giovedì 19:30